Chi siamo
Chi siamo
Non è mai facile parlare di sè… Cercherò di essere sintetica ed esaustiva allo stesso tempo.
Mi chiamo Paola, sono nata e cresciuta in Sardegna. Per un periodo ho vissuto lontano e questo mi ha dato modo di apprezzare ancora di più questa terra meravigliosa, ricca di contenuti ancestrali presenti nella vita quotidiana di chi “vive” quest’isola.
A lungo mi sono occupata di turismo, soprattutto nel comparto nautico. Sono stata per anni Skipper nel bellissimo Golfo di Orosei.
Dopo aver preso l’abilitazione come Guida Ambientale Escursionistica, ho deciso di mostrare a chi sceglie il nostro territorio in tutte le sue sfaccettature, mare e montagna. L‘Antropologo Marc Augè definirebbe la Sardegna un tripudio di “Luoghi” opposti ai “Non luoghi”, vera condanna della nostra Società.
Un “Luogo” come la Sardegna, non lascia mai indifferenti. La si ama o la si odia. E’ mare e non solo, e chi la porta nel cuore ha voglia di conoscerne i segreti, di carpirne le sfumature che creano inevitabilmente un caleidoscopio di emozioni. La scoperta di questa terra dalle coste all’interno è un viaggio nel tempo, nelle tradizioni, nella gastronomia, nella cultura.
Dal mare alla montagna, questo è ciò che io ed i miei collaboratori vogliamo proporre, un viaggio non prettamente fisico, non solo nozioni sterili, ma un “Esperienza” che ognuno porterà con se per tutta la vita. Un ricordo indelebile, racchiuso nel nostro scrigno personale, in cui ciascuno di noi custodisce gelosamente i momenti preziosi, quelli che non vorremo mai svanissero, perdessero colore, dove profumi e sapori restano intatti per poterli così rivivere ogni volta che quel ricordo torna alla mente.