Trekking a Punta Salinas
Trekking a Punta Salinas nel punto più panoramico del Golfo di Orosei.
Trekking a Punta Salinas nel punto più panoramico del Golfo di Orosei. Questo luogo è noto per essere la cima che sovrasta la bellissima Cala Goloritzè con i suoi 450 mt di altezza s.l.m. È conosciuta per i suoi panorami mozzafiato sul mare e le scogliere a picco, che la rendono un’attrazione popolare per gli appassionati di escursionismo.
Questo è un percorso semplice, adatto a chi non ama dislivelli importanti, ma che non vuole perdersi il piacere di una vista che toglie letteralmente il fiato. Il punto di partenza è comune al sentiero per Cala Goloritzè, tuttavia lo si abbandona prima dell’inizio della discesa vera e propria per questa caletta. Il percorso si snoda in un continuo sali-scendi, su fondo leggermente irregolare. Diversi i vecchi ovili che si incontrano lungo il percorso, a testimonianza di un passato non troppo lontano. I pastori vivevano in solitudine ed in simbiosi con queste montagne, emblema di sacrifici, di privazioni, un ambiente ostile per chiunque.
Arrivati al nostro punto panoramico, ci godremo il pranzo al sacco e dopo esserci rilassati di fronte a questo scenario meraviglioso, riprenderemo la via del ritorno.
Le immagini non potranno mai spiegare la bellezza di questi luoghi e del panorama che andremo a vedere. Quindi, non vi resta che provare…
Note tecniche del percorso:
Distanza 7,5 Km
Dislivello 150 mt circa