Above Cala Goloritzè
Trekking con vista su Cala Goloritzè, la perla del Golfo di Orosei. Un panorama indimenticabile la dove mare e montagna si incontrano.
Above Cala Goloritzè è l’escursione “dirimpettaia” di Punta Salinas. E’ difficile descrivere la sensazione nel vedere Cala Goloritzè da un’altra prospettiva.
Immagina di camminare tra il calcare del Supramonte, dimora inospitale e affascinante di una natura selvaggia e…immagina di lasciarti alle spalle la frenesia e le preoccupazioni per donarti una giornata di bellezza e avventura.
Chi di voi ha visitato il Golfo di Orosei via mare, almeno una volta nella vita, sa perfettamente quale siano le emozioni le vedere i colori di questo angolo di Golfo
Qui le montagne si tuffano repentinamente su uno dei mari più belli del mondo. Il contrasto delle alte falesie di calcare con le mille sfumature d’azzurro di questo male, fanno mancare un battito per tanta bellezza…
COSA VEDREMO
L’imponente Guglia di 143 mt, che come un dito ammonitore raccomanda i suoi ospiti di rispettarne questi luoghi. E’ stata eletta, non solo monumento naturale, ma, come una sentinella vigila la Cala, protetta dalle alte pareti di “Salinas”, “Boladina” e “Su piggiu è Lattone”
Durante il percorso si attraversano i bellissimi ovili di Su Tasaru. Qui faremo una breve sosta per comprendere l’importanza di questi nel passato per coloro che queste montagne le vivevano in completa solitudine.
Proseguiremo il percorso fino a seguire le impronte degli antichi “Pastori alpinisti” fiancheggiando il famoso e selvaggio Bacu Boladina.
Questo trekking è un piccolo “viaggio” verso un angolo di paradiso che avrà il potere di ricaricarti mentalmente di energia positiva, è una piccola sfida per il tuo corpo e una grande soddisfazione per i tuoi occhi e spirito.
Gusteremo il nostro pranzo al sacco con un panorama unico e indimenticabile.
Scatteremo foto di questo paesaggio unico, accompagnati dalle voci esultanti ed emozionate dei Climbers che
scalano la Guglia.
Quindi se desideri un’avventura che mescoli fatica e bellezza, questo sentiero ti aspetta. Devi solo decidere se sei pronto a vivere il mare più bello da una prospettiva che solo pochi privilegiati possono ammirare.
Note tecniche
Distanza 7 Km
Dislivello 560 mt