Valle della Luna e Faro di Capo Testa
Il Trekking a la Valle della Luna o Cala Grande è divenuta famosa nel corso del tempo per via della Comunità Hippy che vi ha vissuto fino al 2022.
Emblema di luogo selvaggio e indomabile. Guardia delle impetuose bocche di Bonifacio con il bellissimo Faro di Capo Testa che ne sorveglia la punta estrema Nord.
La Corsica è li, di fronte a noi. Tendendo il braccio sembra quasi di poterla toccare in tutto il suo candido biancore. Questo è un percorso ricco di continue sorprese, angoli con
baie nascoste, dove i colori del Mare della Sardegna non deludono mai, resi limpidi dalla costante corrente delle Bocche che ne sferza le coste.
I profumi dell’elicriso, del lentischio e del cisto creano con l’ aroma del mare una fusione unica, che sazia non solo l’olfatto ma la nostra intera anima
Questo è un luogo di indomita e surreale bellezza. Di fronte ad un luogo che pare si ribelli ad ogni regola, non ci resta che godere di ogni singolo attimo e lasciarci attraversare dal vento di Maestrale che qui è l’unico a regnare sovrano.
Non ti resta che scegliere e prenotare “l’Experience che meriti di vivere”
Note tecniche
Distanza 7 Km
Dislivello 400 mt circa